“2° CONGRESSO REGIONALE UIL SCUOLA Sicilia Palermo

2° CONGRESSO REGIONALE          Mondello Palace – 30 aprile 2018

LA SCUOLA AL CENTRO PER UN FUTURO MIGLIORE.

DIRITTI, QUALITA’, SOLIDARIETA’ E AUTONOMIA
               NELLE SCUOLE TRA LA GENTE
Relaziona CLAUDIO PARASPORO
 Segretario Generale UIL Scuola Sicilia

PINO TURI
  Segretario Generale UIL Scuola
ON. ROBERTO LAGALLA Assessore Regionale P.I. e F.P.
Dott.ssa MARIA LUISA ALTOMONTE Direttore Generale U.S.R. SICILIA

Presiede CLAUDIO BARONE segretario Generale Regionale UIL

+TRASPARENZA +INNOVAZIONE+PROFESSIONALITA’.

Report: Congresso partecipato  e di qualità. Presenti i segretari territoriali di  Catania, Agrigento, Enna e Caltanissetta,  Siracusa, Ragusa, Messina, Trapani.  Numerose RSU elette provenienti da tutte le province e territori, testimonianza tangibile del  successo della Federazione Uil Scuola alla recenti elezioni per il loro rinnovo ove la UIL Scuola, per la 5° volta consecutiva è in crescita. Rilevato l’ottimo risultato  ottenuto a Catania…primi in Sicilia e tra i primi a livello Nazionale.

CONFERMATO alla unanimità SEGRETARIO GENERALE REGIONALE CLAUDIO PARASPORO.

E’ stato chiamato a fare parte  della  segreteria  regionale SALVO MAVICA  che mantiene, altresì,  la conduzione,   in piena autonomia, della segreteria territoriale della città Metropolitana di Catania.