02 MARZO 2015
Flash Mob al Miur del personale ATA
Manifestazione di protesta sotto il Miur, per sbloccare le numerose questioni relative al personale Ata, a partire dalle assunzioni.
Venerdì 27 marzo Uil, Cgil e Cisl scuola hanno organizzato una manifestazione di protesta sotto il Miur, per sbloccare le numerose questioni Ata, a partire dalle assunzioni.
La delegazione sindacale è stata ricevuta dal Consigliere del Ministro, Dott. Luciano Chiappetta e da rappresentanti della Direzione del personale.
Per la Uil Scuola hanno partecipato all’incontro Alberta Pagliarelli, Francesca Mascioli ed Antonello Lacchei. I sindacati hanno rappresentato le questioni che riguardano i tagli al personale, le posizioni economiche Ata, il blocco della mobilità professionale e l’assenza degli Ata nel piano della buona scuole.
La parte pubblica si è impegnata ad e attivare il Gabinetto del Ministro e la direzione del personale sulle diverse questioni del documento. In particolare ha affermato di essere d’accordo sulla inclusione degli Ata nel piano di assunzione.