UNISICILIA.IT CONVENZIONI PER GLI ISCRITTI.

Per ogni utile informazione ci pregiamo comunicare che questa segreteria ha siglato apposita convenzione con ““UNISICILIA”” a favore degli iscritti di questa UIL SCUOLA che abbiano necessità o vogliano accedere ai servizi per come qui di seguito in dettaglio elencati.
Spero di avere fatto cosa gradita nel precipuo intento di volere essere sempre sindacato “utile” ””voce libera della scuola”” “” comunità”” “”nelle scuole tra la gente””. SALVO MAVICA

UNISICILIA
L’Associazione culturale UniSicilia entra a far parte del mondo Uil per incontrare le esigenze dei tesserati in merito alla Formazione e all’Orientamento Scolastico.
L’ampia offerta didattica offre la possibilità di coadiuvare e orientare il percorso didattico dal diploma fino alla laurea, con particolare attenzione all’ambito concorsuale e delle iper specializzazioni professionali.
I NOSTRI SERVIZI

Laurea
UniSicilia mette a disposizione un’ampia offerta di percorsi accademici sia con percorso triennale che magistrale.
Gli iscritti potranno usufruire di lezioni personalizzate e tutor individuali.
La piattaforma didattica consultabile online garantisce il giusto sostegno anche nelle condizioni in cui lo studente non goda di molto tempo libero da dedicare allo studio.
Master e Corsi di Perfezionamento
Numerosi Master e Corsi di Perfezionamento completano il corredo dell’offerta universitaria.
Disponibili a partire da 20 CFU fino al massimo di 120 CFU.
24 Crediti Formativi per l’insegnamento
Percorso rapido e semplificato per l’ottenimento dei 24 CFU necessari all’insegnamento.
Certificazioni Informatiche
UniSicilia si avvale di Ente Certificatori riconosciuti a livello europeo quali Eipass e Pekit per le certificazioni informatiche utili al posizionamento in graduatoria e alla ricerca nel mondo del lavoro.
Certificazioni Linguistiche
Percorsi didattici comprensivi di livello B2, C1 e C2 di Lingua Inglese, con esame finale certificato da Esol e possibilità di lezioni frontali per l’approfondimento della disciplina linguistica.
Corso di Operatore Socio Pedagogico
UniSicilia offre la possibilità a tutti le maestre della scuola dell’infanzia nell’ambito statale e privatistico di specializzarsi come da direttive istituzionali.
Diploma 5 in 1
E’ possibile conseguire in un solo anno il Diploma di scuola superiore utile all’inserimento nel mondo del lavoro.
Lezioni personalizzate e insegnanti dedicati.

Per ulteriori informazioni su Corsi e Certificazioni unisicilia.it