E ….i Docenti già di ruolo? I docenti già di ruolo devono recarsi a scuola il 2/9/2024? NO.!

Tutti i docenti che non rientrano nei casi elencati nella ns scheda, non hanno nessun obbligo di recarsi a scuola il 2 settembre, eccetto se per tale data sia stato calendarizzato un incontro collegiale o comunque altra attività debitamente deliberata. Si ricorda, infatti, che gli obblighi di servizio, ad esclusione ovviamente del periodo delle lezioni, sono fissati dal piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti. Pertanto, una eventuale circolare che obblighi in modo generico tutti i docenti della scuola (senza le dovute specifiche sopra richiamate) ad assumere servizio il 2/9/2024non è da ritenersi legittima. (tanto per dirla tutta ed in chiaro)