Norme anticorruzione e per la trasparenza: la nota del ministero

30 Gennaio 2014

Norme anticorruzione e per la trasparenza

In attesa di un atto aggiuntivo per l’applicazione alle specifiche realtà delle scuole

Dopo che i sindacati con insistenza hanno chiesto e ottenuto un incontro per chiarire l’obbligatorietà o meno delle scuole rispetto al d. lg. 33, il capo di dipartimento  ha confermato, con la nota  allegata, che saranno date indicazioni alle scuole sia sul modello da seguire sia sui tempi da rispettare, successivamente, appena sarà concluso l’iter di uno specifico atto aggiuntivo per le istituzioni scolastiche.
Sollecitiamo tali chiarimenti sottolineando, come già più volte sostenuto dalla Uil Scuola, che tutti i nuovi adempimenti che vengono richiesti alle scuole necessitano di adeguati sostegni e supporti.