INCONTRI AL MIUR: risorse contrattuali del MOF 14-15

Risorse contrattuali del MOF 14-15

INCONTRI AL MIUR

LA UIL CHIEDE UN NEGOZIATO RAPIDO PER DARE CERTEZZE ALLE SCUOLE

In data 31 luglio si è tenuta una riunione tra le organizzazioni sindacali ed una delegazione della Direzione della politica Finanziaria del MIUR, guidata dal Dott. Filisetti. Per la Uil Scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
I rappresentanti del MIUR hanno illustrato un’ipotesi di accordo per la ripartizione delle risorse del MOF per l’anno scolastico 2014/15.
Come chiesto nell’incontro precedente, nell’ipotesi di distribuzione sono stati inseriti elementi di chiarezza che tengono conto dei CPIA, quali nuove unità amministrative e didattiche, dotate di specifico organico.
Per la UIL Scuola il quadro delle risorse disponibili dopo l’ipotesi di accordo ARAN sull’attribuzione degli scatti di anzianità  dell’anno 2012 è ormai chiaro e ci sono le condizioni per la definizione delle risorse da destinare alle scuole.
La Uil Scuola ha ribadito la necessità di adottare la procedura più rapida per consentire alle scuole e al personale di avere certezza sulle risorse e sui tempi di erogazione delle stesse.
Le parti si sono riservate un breve periodo per chiarire e meglio definire alcuni aspetti legati all’accordo ARAN. La chiusura dell’accordo è prevista per la prossima settimana.