Forte insoddisfazione della Uil: il ministero studia le carte ed il personale ATA resta senza risposte

13 FEBBRAIO 2015

PERSONALE ATA | UIL CISL E CGIL SCUOLA INCONTRANO IL MIUR

In data 13 febbraio 2015 si è svolto un incontro di UIL Scuola CGIL Scuola e Cisl Scuola con il Dott. Marco Campione, Capo della segreteria del Sottosegretario Davide Faraone, per affrontare le problematiche del personale ATA. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.
Nel corso dell’incontro sono state rappresentate le criticità che riguardano il personale ATA, a partire dai tagli previsti dalla legge di stabilità, alla incredibile vicenda delle posizioni economiche, al blocco della mobilità professionale.
Nel prendere atto delle situazioni descritte il rappresentante del MIUR si è impegnato a rappresentarle nelle sedi competenti, limitandosi a prenderne atto, senza dare risposte concrete o fornire alcuna garanzia di soluzione.
Nel corso dell’incontro è stato consegnato un documento che sintetizza problematiche e proposte.