INFORMATICONUIL del 23/06/2013 – Alle scuole le economie del fondo: intesa per la ripartizione delle economie.

INFORMATICONUIL del 23/06/2013

Alle scuole le economie del fondo.

Intesa per la ripartizione delle economie.

In data 20 giugno 2013 è stata sottoscritta, tra le Organizzazioni sindacali  rappresentative  della scuola ed il MIUR  l’Intesa per la ripartizione delle economie FIS  2011/12  che ammontano a  40.670.000 e quelle derivanti  dai progetti per la pratica sportiva 2012/13 che ammontano a 3.104.000.

L’accordo prevede:

• l’integrazione del FIS per la retribuzione delle indennità di lavoro notturno e festivo nei convitti, di bilinguismo/trilinguismo e per quella spettante al personale che sostituisce il DSGA assente, per complessivi euro 10.000.000;
  • Completamento dei progetti  per la pratica sportiva per € 710.000;
  • Integrazione delle risorse destinata alle ore eccedenti in sostituzione dei colleghi assenti per € 2.393.000;
  • Integrazione del FIS delle scuole del primo ciclo – in proporzione alla prima assegnazione – per € 30.625.000;

Nell’intesa è stato ribadito che le economie del salario accessorio vengono utilizzate nella contrattazione integrativa di scuola.

Le somme calcolate su parametri oggettivi saranno inviate automaticamente alle scuole nei prossimi giorni.

Le ulteriori disponibilità, cioè  quelle che necessitano di una rilevazione o le verifiche e gli appositi monitoraggi, saranno accreditate, esperite le suddette verifiche.

Infine, questa segreteria territoriale della Uil Scuola, con la presente, caldeggia l’invito ai Sigg.ri Dirigenti Scolastici e DSGA di volere disporre il pagamento a favore dei beneficiari, a mezzo cedolino unico, di tutte le spettanze, a carico del FIS, atteso che la disponibilità è in linea, e comunque  è auspicabile, entro e non oltre il mese di agosto p.v.

By Segreteria Territoriale Uil Scuola Catania

f.to Salvo Mavica, Segretario generale.