Documenti unitari anticipo scrutini

SIMPATIZZANTI
AGLI ALBI SINDACALI
AL STO WEB UILSCUOLA
Ci giungono segnalazioni in ordine alla volontà di alcuni Dirigenti scolastici di voler effettuare gli scrutini finali prima del termine delle lezioni previste dai calendari scolastici.
Questa procedura ha vizi di legittimità in quanto potrebbe portare a contenziosi con le famiglie, oltre che con studenti ed insegnanti e nel caso di convocazione diversa per giorno diverso da quello programmato, anche di attività antisindacale.
Le azioni di diffida conseguenti sono parte dell’azione congiunta UIL Scuola – FLC CGIL-CISL Scuola- Snals – Gilda che unitariamente hanno proclamato lo sciopero del 5 u.s.
Vi invitiamo quindi, per evitare confusione tra i lavoratori per una vertenza che è in una fase delicata ed importante, di mantenere le azioni di mobilitazione congiuntamente con i sindacati rappresentativi.
La Segreteria Nazionale
BY segretaria territoriale UILSCUOLA Catania
salvo mavica, segretario generale.