Manifesto unitario: una scuola così non può chiamarsi “buona”

03 LUGLIO 2015

Manifesto unitario: una scuola così non può chiamarsi “buona”

AI SIGG..RI DOCENTI
A TUTTO IL PERSONALE ATA
AL CONSIGLIO DIRETTIVO
RSU E TAS
TESSERATI UILSCUOLA, SIMPATIZZANTI ED AMICI
Carissimi,
come sapete il d.d.l. c.d. “buona scuola” sta per essere licenziato dalla Camera dei Deputati,  il giorno 7 luglio va in aula per la discussione ed approvazione.
La Camera dei Deputati si è limitata a prendere atto della volontà del Governo e si appresta ad approvare il testo ( maxiemendamento approvato al Senato ), senza altra discussione di merito.
Infatti, tutti gli emendamenti presentati, oltre 3.000, sono stati dichiarati inammissibili  o fatti decadere: nessun dibattito ulteriore.
A tale proposito, oltre alle annunciate iniziative di mobilitazione sui vari territori, tra cui quella del giorno 7 luglio, in concomitanza con la discussione parlamentare, organizzata unitariamente dalle Strutture di Roma e del Lazio, in Piazza Montecitorio a Roma, alle ore 16,00, in allegato vi inoltro  il testo di un comunicato unitario che sarà stampato su alcuni  quotidiani nazionali :
Mezza pagina su Corriere della Sera – La Stampa – QN ( Il Resto del Carlino/La Nazione/Il Giorno)- Il Secolo XIX
Testata Repubblica Edizione Nazionale + Testata Metro Network
Formato Mezza Pagina. Le manchette saranno pubblicate domenica, tranne Metro che, non uscendo la domenica, è stato spostato al lunedì
.
Il testo potrà/dovrà essere utilizzato anche sui livelli territoriali per la massima diffusione, sia sui media locali che tra i nostri iscritti ed in generale tra  il personale della Scuola.
LA MOBILITAZIONE CONTINUA!
Un caro saluto.