ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA A.S. 2017/18

 

       

Si informano le SS.LL che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, è stato autorizzato un contingente di 6260 unità di personale A.T.A per l’a. s. 2017/18.

Le immissioni in ruolo effettuate entro il 31 agosto p.v. avranno decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre 2017.  Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del contingente di assunzioni autorizzato.           IL CONTINGENTE ATA ASSEGNATO DAL MIUR A CATANIA
DSGA DISPONIBILITà 21 CONTINGENTE N.10 POSTI
A.A. DISPONIBILITà 15 CONTINGENTE N. 7 POSTI
A.T. DISPONIBILITà 10 CONTINGENTE N. 5 POSTI
C.S. DISPONIBILITà N.131 CONTINGENTE N.64 POSTI
NESSUN CONTINGENTE PER I PROFILI DI CUOCO, INFERMIERE, C.S. ADD.AZ.AGRARIA.
(la montagna ha partorito un topino!!!) di seguito i dispositivi

decreto contingente ATA

Contingente ATA

 

IL CONTINGENTE ATA ASSEGNATO DAL MIUR A CATANIA

DSGA DISPONIBILITà 21 CONTINGENTE N.19 POSTI

A.A. DISPONIBILITà 15 CONTINGENTE N. 7 POSTI

A.T. DISPONIBILITà 10 CONTINGENTE N. 5 POSTI

C.S. DISPONIBILITà N.131 CONTINGENTE N.64 POSTI

NESSUN CONTINGENTE PER I PROFILI DI CUOCO, INFERMIERE, C.S. ADD.AZ.AGRARIA.

(la montagna ha partorito un topino!!!) di seguito i dispositivi

Contingente ATA

decreto contingente ATA

salvo mavica.

 

 

 

 

Si ricorda, altresì, che non dovrà essere confermato sul presente contingente l’accantonamento dei posti disposto in occasione delle nomine in ruolo a. s. 2016/17.

Si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando le graduatorie permanenti provinciali vigenti (relative all’ a. s. 2017/18).

Il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l’a. s. 2018/19.

Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale per l’anno scolastico 2017/18, dopo l’effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e su posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Si richiama, pertanto, l’attenzione delle SS.LL. sul principio generale relativamente alla necessità di un puntuale riscontro dell’effettiva disponibilità dei posti a seguito di eventuali

______________________________________________________________________________________________________________

Viale Trastevere 76/A – 00153 ROMA – Codice Ipa: m_pi
PEC: dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it PEO: dgper.segreteria@istruzione.it
TEL: 0658492124 – Sito web: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico

e, p.c. Al Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
AOODGPER – Direzione Generale Personale della Scuola REGISTRO UFFICIALE
Prot. n. 0035363 – 10/08/2017 – USCITA

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per il personale scolastico – Ufficio V

Personale ATA

operazioni di competenza di codesti Uffici (es rettifica trasferimenti, annullamento cessazioni disposte, ecc.)

Per permettere l’utilizzo di eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo, previste dalla legge 124 del 2009, o in altre graduatorie ancora non esaurite o per sanare eventuali contenziosi in essere sulla mobilità professionale, è stato assegnato un apposito contingente per la nomina dei DSGA .

Le assunzioni nel profilo di direttore dei servizi generali ed amministrativi sono effettuate, prioritariamente, in base alle graduatorie dell’ultima sessione di concorsi indetta ai sensi della O.M. 10.7.1995, n. 117, graduatorie divenute permanenti a seguito del disposto dell’ art. 6 , comma 10, della Legge 3.5.1999, n. 124, – successivamente , secondo le disposizioni contenute nell’art. 7, comma 7 del D.M. 146/2000 e nel D.M. 14 dicembre 1992, concernente i concorsi per esami e titoli a posti di coordinatore amministrativo.

Si fa presente, inoltre, che si procede ad effettuare compensazioni a livello provinciale solo fra i vari profili professionali della medesima area professionale o in area inferiore, nel caso in cui non possano essere disposte nel profilo professionale interessato tutte le assunzioni autorizzate per assenza di graduatorie concorsuali o per avvenute coperture di tutte le disponibilità, subordinatamente alla sussistenza di posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria nel profilo su cui viene effettuata la nomina, evitando di ingenerare esubero.

Devono essere, inoltre, applicate le riserve previste dalla legge 68/99 e dal decreto legislativo 66/2010(art.678,comma 9 e art.1014,comma 3).

E’ possibile stipulare, ricorrendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part- time, ai sensi della legge n. 183/2010.

Per garantire la massima trasparenza delle operazioni, si prega di dare opportuna pubblicità ai contingenti da assegnare alle assunzioni e adeguata informativa alle OO. SS. sulle operazioni effettuate.

IL DIRIGENTE

Giacomo Molitierno

“firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993”