A fronte della pubblicazione dei movimenti della scuola primaria e dell’infanziache sta creando nuovi quanto irreparabili e devastanti danni agli insegnanti e alle loro famiglie a causa di una gestione fondata sui soliti sballati algoritmi e su una pessima applicazione del contratto sulla mobilità da parte dell’Amministrazione, la segreteria NAZIONALE DELLA UIL SCUOLA , in collaborazione con l’ufficio legale, ha predisposto mirata modulistica di reclamo, accesso agli atti ai sensi della L.241 e preavviso di adire le vie legali. In tal modo verrano segnalati all’Amministrazione periferica di competenza e alla Segreteria Nazionale tutti i casi con incongruenze, errori e quant’altro al fine di intercettare il forte malessere dei lavoratori e rappresentarlo nelle sedi opportune.
Come azioni di tutela tutte le segnalazioni pervenuteci entro le ore 11 di martedì 2 agosto faranno parte di un dossier che verrà consegnato al Sottosegretario all’Istruzione in un incontro già fissato per il pomeriggio dello stesso giorno.
La segreteria territoriale di Catania presterà assistenza per la compilazione del modello di diffida e del modello di denuncia / descrizione delle situazioni individuali da trasmettere all’Amministrazione periferica di competenza. Dalla segreteria territoriale città metropolitana Catania, il segretario generale, salvo mavica