COLLOCAMENTI FUORI RUOLO PERSONALE DOCENTE E ATA  PRESSO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI * selezione x 2 docenti e 2 Ata profilo Assistente amministrativo.  

n.b.:

Per ogni assistenza rivolgersi a estero@uilscuola.it

DOCENTI

È indetta una procedura di selezione per n. 2 (due) docenti con contratto a tempo indeterminato da destinare a prestare servizio, in posizione di collocati fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della Direzione generale per la diplomazia pubblica e culturale (DGDP) MAECI . La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria che verrà utilizzata per due anni scolastici, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025. La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili a seguito di verifica dei risultati raggiunti, come da decreto direttoriale (D.D.) MAECI 4815/0305 del 20 aprile 2023.

Ai fini della presente selezione saranno accettate candidature di docenti titolari delle seguenti classi di concorso:

A-11 – Discipline letterarie e latino

A-12 – Discipline letterarie nell’istruzione secondaria di I grado e di II grado (ex A-12 e A-22)

A-13 – Discipline letterarie, latino e greco

 

PERSONALE ATA

È indetta una procedura di selezione per n. 2 (due) unità di personale A.T.A. appartenenti al profilo di assistente amministrativo con contratto a tempo indeterminato da destinare a prestare servizio, in posizione di collocati fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della Direzione generale per la diplomazia pubblica e culturale (DGDP) di questo Ministero.

attachments: COLLOCAMENTI FUORI RUOLO PRESSO IL MAECI- IL BANDO

La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria che verrà utilizzata per due anni scolastici, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025. La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili a seguito di verifica dei risultati raggiunti, come da D.D. MAECI 4815/0305 del 20 aprile 2023. 

I REQUISITI:  l’appartenenza al profilo professionale di assistente amministrativo di cui al titolo IV del vigente CCNL comparto Istruzione e ricerca, sezione Scuola (PERSONALE AUSILIARIO, TECNICO E AMMINISTRATIVO – A.T.A.) e l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.

LE DOMANDE 

La domanda per la candidatura, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato al presente Avviso (Allegato n. 1) e corredata della

relativa documentazione richiesta, dovrà essere inviata, tramite posta elettronica certificata intestata al candidato a pena di esclusione, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio

V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dgdp.05_selezione@cert.esteri.it , specificando nell’oggetto “Nome Cognome, procedura di selezione ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017”

LA SCADENZA  23 SETTEMBRE 2024, ORE 23.59

Per ogni assistenza rivolgersi a estero@uilscuola.it