CONCORSO DOCENTI 2018 (D.M. 995del 15 /12 /2017) RICORSO PER I DOCENTI DI RUOLO IN POSSESSO DI LAUREA CHE DA ACCESSO A CLASSI DI CONCORSO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

SI INFORMA CHE:

La UILSCUOLA di Catania ha dato mandato al propri uffici legali di monitorare e seguire costantemente l’iter afferente il concorso DOCENTI 2018 (D.M.995 del 15.12.2017) al fine di incardinare ricorsi innanzi al Tar Lazio avverso l’illegittima esclusione dal Concorso (di cui è imminente la pubblicazione del Bando) di numerose categorie di docenti, come ad esempio i docenti già di ruolo che vogliono partecipare per altra classe di Concorso, per la quale non sono in possesso di abilitazione all’insegnamento, e/o docenti di ruolo nell’infanzia o nella primaria in possesso della laurea che vogliono partecipare per una  classe di concorso della scuola secondaria di primo o secondo grado ed ancora la mancata previsione di inserimento con riserva i docenti che hanno in corso la specializzazione su qualsiasi classe di concorso e non solo sostegno, anche se in corso di conseguimento presso Università estere il cui titolo sia conseguito entro il 30 giugno 2018. ect.
E’ possibile effettuare pre-adesioni su catania@uilscuola.it.
Dopo la pubblicazione del Bando e quindi accurato studio di fattibilità, utilità, esigibilità nonché lesioni dei diritti, soggettivi ed oggettivi, verranno resi noti tutti i documenti necessari per attivare il Ricorso.

salvo mavica, segretario generale territoriale FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA città metropolitana Catania