Corsi integrativi per diplomati licei artistici statali

MIUR.AOODGPFB.REGISTRO UFFICIALE(U).0007290.30-10-2013

Oggetto: AS 2013/2014 – Corsi integrativi per diplomati licei artistici statali
Decreto Legislativo n. 297/1194 art 191
Con riferimento alla circolare ministeriale n. 24 del 18 settembre 2013 relativa all’istituzione per l’as 2013/14 dei corsi integrativi di 5 anno di liceo artistico , al fine di consentire alle scuole l’avvio dei corsi in questione autorizzati dai competenti Uffici Scolastici Regionali, si rende necessaria l’assegnazione, alle scuole dove sono state autorizzate le classi, la risorsa finanziaria a copertura della spesa per le ore di insegnamento da svolgere mediante contratti di collaborazione in quanto non copribili dal personale dipendente della scuola.
A tal fine questa Direzione, non disponendo del dato di cui sopra e dato atto dell’urgenza di provvedere al riguardo, chiede di inviare entro il giorno 8 novembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica dgbilancio.ufficio7@istruzione.it i seguenti dati :
A) le classi quinte attivate e relative istituzioni scolastiche con codici meccanografici ;
B) il numero di ore d’insegnamento da coprire come predetto per ciascuna scuola/classe laddove non sia possibile la copertura con personale dipendente.

La risorsa finanziaria sarà tempestivamente assegnata alle scuole per il periodo ottobre dicembre 2013 sull’esercizio corrente così da consentire loro l’assunzione degli obbligatori preliminari impegni di spesa ed erogata a dicembre 2013 su attestazione dell’attività svolta da parte dell’ USR di competenza, mentre per il periodo gennaio maggio 2014 sarà assegnata, con imputazione sull’esercizio di competenza, nel mese di gennaio ed erogata a giugno 2014, sempre su attestazione dell’attività svolta, salvo rendicontazione vistata dal revisore dei conti sulla regolarità contabile-amministrativa.

Si ringrazia
IL DIRETTORE GENERALE – Marco Ugo Filisetti