01 Agosto 2014
I chiarimenti sull’acquisizione e aggiornamento delle domande
Graduatorie di istituto personale docente
In una nota le precisazioni del ministero su inidonei
Il Miur, con la nota n. 1940, fornisce ulteriori chiarimenti sull’acquisizione e l’aggiornamento delle domande relative alle graduatorie d’istituto del personale docente.
Il Miur, con la nota prot.n. AOODGPER 7749 del 1 agosto, in merito a quanto stabilito dalla Legge 128/13 sul personale docente inidoneo, comunica agli USR che il MEF ha ritenuto la legge direttamente applicabile e, di conseguenza, superflue le successive norme attuative.Ricorda, inoltre, che il per personale docente riconosciuto inidoneo all’insegnamento ma idoneo ad altre funzioni dopo il 1 gennaio 2014 il transito nei profili Ata avverrà con decorrenza giuridica nello stesso in cui viene dichiarata l’inidoneità, con raggiungimento della sede di titolarità dal 1 settembre successivo.