I chiarimenti del Miur sulle procedure del secondo ciclo di TFA

30 GENNAIO 2015

I chiarimenti del Miur sulle procedure del secondo ciclo di TFA

Lo scorrimento degli elenchi è possibile per il numero delle posizioni necessarie all’inserimento degli ammessi con riserva,  degli abilitati tramite Pas che, avendo superato la nuova  selezione per i  TFA concorrono solo per il miglioramento del punteggio, in quanto, come personale già abilitato non incide sul contingente previsto.
Il tirocinio  può essere effettuato nella scuola in cui si presta servizio, nelle modalità previste dal Dm 487/2014, nel caso di classi di concorso unificati questo va svolto sia nelle scuole secondarie di primo che di secondo grado.
Su richiesta della UIL scuola si chiarisce che i consigli di tirocinio e le istituzioni scolastiche  sono tenute a pianificare le attività tenendo conto delle esigenze professionali dei  corsisti.