INCONTRO OO.SS. SCUOLA – MAECI DEL 13 GIUGNO- SOSPESA LA PUBBLICAZIONE DEL  BANDO DI SELEZIONE DSGA PRESSO L’ UFFICIO V DGSP MAECI

Uil Scuola, sindacato utile, professionale, nelle scuole fra la gente, comunità…azione costante ed instancabile per la difesa dei diritti e la legalità.   salvo mavica

Nel corso dell’incontro odierno tra le OO.SS. scuola settori estero   e i rappresentanti della Direzione Generale Sistema Paese  del MAECI   sono state affrontate le criticità inerenti ai contenuti del bando di selezione per comandi di DGSA pubblicato a firma del Min.  De Luca  Dir. Gen. della DGSP, ed inoltre il  mancato rispetto da parte dell’amministrazione degli Esteri dei tempi contrattualmente previsti per l’informazione preventiva in materia;  in particolare la UIL scuola Rua  ha ribadito la necessità che i criteri  e le modalità di  selezione siano  espressamente  indicati nel bando  al fine di garantire la massima trasparenza della procedura.  La delegazione  del Maeci, dopo aver   preso atto delle osservazioni della Uil scuola Rua e delle altre OO.SS. ha  sospeso la pubblicazione del bando, in attesa di verificare nel prossimo incontro che si svolgerà il 20 giugno p.v. la possibilità di inserire le modifiche richieste.  Ha partecipato per la UIL scuola Angelo Luongo.

la bozza del testo:  estero