Catania, 23 agosto 2016
PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO LA NOTA E LA TABELLA DI RIPARTIZIONE DEI POSTI ASSEGNATI ALLA SICILIA IN ORGANICO DI FATTO.
Come volevasi dimostrare!! il personale ATA negletto e bistrattato. Continuazione diabolica di ottusa quanto perversa negazione del suo ruolo a livello di tutti i profili.
Se la negazione è dovuta con il preciso scopo di volere affossare il ruolo e la funzione, necessaria quanto utile ed indispensabile, in seno a ciascuna istituzione scolastica, è grave molto grave, se invece è dovuto solo per negletta incapacità o scarsa conoscenza…allora è terribile sentirsi strumento nelle mani di nessuno. Sicuramente così non va, non andava prima non va ancora una volta, lo abbiamo detto e ribadito in tutte le lingue, in tutte le occasioni abbiamo argomentato a ragione veduta. La lite sociale è perpetrata in tutte le iniziative ministeriali con continuo miope discredito delle persone, del loro diritto al lavoro, del sacrosanto riconoscimento dei diritti atteso che tutto il comparto ATA svolge, con coscienza e scrupolo, i propri doveri. Racimolare risorse da una parte per foraggiare iniziative demagogiche dall’altra esula da qualsiasi principio di economia economica e politica. Le risorse vanno ricercate esclusivamente fra le voci di bilancio contaminate dagli sprechi, dalle spese inutili ed improduttive. Vogliamo mettere mano finalmente e contenere le esorbitanti spese della politica e di tutto quello che attorno gira? Sudditi o cittadini. ???? Mai domanda è stata tanto pertinente! che fare? utilizziamo con diritto e voglia di riscatto l’esercizio e lo strumento della democrazia e la richiesta della perfetta applicazione della più bella costituzione che sia mai stata pensata, sofferta e scritta al mondo, la NOSTRA, eredità dei padri fondatori.
Il solito giochetto di Renzi & CO.: togliere agli uni per dare agli altri. Ogni altro commento non fa altro che ingigantire la nostra delusione, invero condita da tanta rabbia.
salvo mavica, segretario generale territoriale il Scuola Catania
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA – DIREZIONE GENERALE – PALERMO UFFICIO IV – PERSONALE DELLA SCUOLA – AFFARI LEGALI
Ai Dirigenti Ambiti Territoriali USR-SICILIA Alle OO.SS. Regionali Comparto Scuola
Si trasmette la tabella di ripartizione dei posti di organico di fatto a.s. 2016-17 personale ATA assegnati a questa Direzione con nota del MIUR prot. 21353 del 3/8/2016 con tabella allegata.Il Funzionario Tommaso Camilleri