OGGETTO: Calendario delle convocazioni per l’immissione in ruolo dei docenti inclusi nelle graduatorie dei Concorsi per esami e titoli indetti con D.D.G. 23 febbraio 2016 n. 105, n. 106 e n. 107, del concorso straordinario indetto con il D.D.G. n. 85 del 1° febbraio 2018 per la scuola secondaria di primo e secondo grado e del concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria indetto con Decreto Dipartimentale n. 1546/2018 per le classi di concorso di competenza dell’Ambito territoriale di Palermo, per l’anno scolastico 2019/2020.

All’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Agli Ambiti Territoriali della Sicilia.  Alle OO.SS. della scuola.

Si rende noto il calendario delle convocazioni per eventuale proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2019/2020 per i docenti inclusi nelle graduatorie delle procedure concorsuali in oggetto.
Gli aspiranti alle nomine sono convocati in numero maggiore rispetto alla reale disponibilità dei posti di assunzione in previsione di eventuali rinunce; il presente calendario quindi non comporta proposta di reclutamento, ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successiva procedure.
Si precisa inoltre che il presente calendario vale quale convocazione a tutti gli effetti; non si procederà, pertanto, ad altre forme di convocazioni individuali.
SEDE DI CONVOCAZIONE
Gli aspiranti convocati per le proposte di assunzione a tempo indeterminato dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento valido e di codice fiscale presso l’IISS “Ernesto Ascione” via Centuripe 11 Palermo.
Per ragioni legate alla sicurezza, potranno accedere all’interno dell’Istituto Scolastico solo i docenti convocati, chiamati secondo l’orario di convocazione.
Tutti i docenti individuati per i posti di sostegno dovranno presentarsi muniti di copia del titolo di specializzazione.

Via San Lorenzo n. 312/g – 90146 Palermo – Tel. 091 6723011 – C.F. 80012100824
PEC: usppa@postacert.istruzione.it – E-mail: usp.pa@istruzione.it – Sito internet: http://www.pa.usr.sicilia.gov.it
Responsabile del procedimento: Pietro Velardi
E-mail: pietro.velardi.pa@istruzione.it
tel. 0916723161
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Ufficio I – Ambito Territoriale per la provincia di Palermo
SEDI DI ASSEGNAZIONE
Si precisa che i destinatari di contratti a T.I. sceglieranno, all’atto della convocazione, sia la provincia che la sede scolastica. A tal fine entro 24 ore dalla data di convocazione saranno pubblicate tutte le sedi disponibili.

qui di seguito classi di concorso e sedi:

Calendario immissioni in ruolo docenti da Concorso a.s. 2019-2020-