Ordinamento professionale ATA – Trattativa all’ARAN. ( in allegato, le slides in formato PDF. )

Di seguito il link relativo alle nostre slides di analisi sulla proposta Aran riguardo agli Ordinamenti Professionali Ata.

All’interno, oltre ai materiali esplicativi, è presente la nostra posizione.

Oltre al contenuto creato per il sito, abbiamo predisposto un post Facebook già presente sulla nostra pagina ufficiale con all’interno tutte le slides , per la massima diffusione possibile data la delicatezza coniugata con la gravità che ancora una volta il decisore politico vuole agire in peius nei confronti delle “”persone”” veri “professionisti”” che fanno funzionare la scuola, sia pure mal considerati, mal pagati.

LA PROPOSTA ARAN SUGLI ORDINAMENTI PROFESSIONALI ATA

nota sindacale ed amare considerazioni

Occorre cambiare verso, i politici devo dirla tutta ed in chiaro con i fatti, che invero depongono negativamente nei loro confronti. Altro che ” MERITO” piuttosto scarsa considerazione.! Scuola funzione pubblica per come voluta dai padri costituenti, libera, statale, inclusiva, unitaria, nazionale, formativa, moderna e sempre attuale, sicuramente da non relegare ad erogatore di servizi a domanda individuale. Alziamo la testa, facciamo sentite l’afflato dei ns cuori, un solo grido corale: non ci stiamo. Reclamiamo il diritto di cittadinanza, di libertà, di democrazia partecipata. Occorre arginare ogni tentativo di politiche dirigeste, di idee e disposizioni calate dall’alto.

DSGA, Personale ATA e di segreteria sempre più oberati di incombenze e lavori gravosi ma ancor peggio caricati di compiti che per norma sono devoluti ad altri “”enti” “soggetti” INPS in testa.

E le associazioni dei dirigenti scolastici? Stanno a guardare, molti di loro, quei tanti mal attrezzati nella gestione delle risorse umane, nell’azione manageriale costruttiva, nel rispetto dei ruoli, spesso essi stessi oberati e con scarsa propensione alla comunicazione e dialogo paritetico e condiviso,  miope visione nei confronti del vero motore che fa girare la “”funzione Scuola e didattica di ogni Istituzione Scolastica Autonoma””: il personale ATA tutto.

Invito alla massima diffusione e di fare quadrato e di aderire all’azione condotta dalla UIL Scuola, per bocca, penna, e con ogni mezzo e dove dal segretario Nazionale Giuseppe D’Aprile e con lui tutta la squadra: segretari nazionali, regionali, territoriali, consulenti ed esperti di tutt’Italia.

Salvo Mavica, segreteria territoriale uil scuola città metropolitana Catania

in allegato, le slides in formato PDF.LA PROPOSTA ARAN SUGLI ORDINAMENTI PROFESSIONALI ATA