23 Maggio 2014
Per la UIL sono urgenti una nuova distribuzione dei posti, figure di coordinamento e l’area tecnica in ogni scuola.
Incontri al Miur | Organici Ata
In data 22 maggio 2014 si è tenuta una prima riunione tra la Direzione del Personale del MIUR e le Organizzazioni sindacali scuola sulle dotazioni organiche ATA per l’anno scolastico 2014/15. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.
I rappresentanti del MIUR hanno illustrato una bozza della circolare che accompagnerà lo schema del decreto interministeriale sugli organici del prossimo anno scolastico che non si discosta sostanzialmente da quella dell’anno in corso e si sono riservati di entrare nei dettagli nelle prossime riunioni.
La consistenza numerica complessiva sarà sostanzialmente identica a quella degli anni precedenti e verrà corretta tenendo conto della previsione del numero degli alunni che frequenteranno l’anno scolastico 2014 /2015.
La UIL ha ribadito le posizioni espresse nell’incontro del 15 maggio scorso su un diverso modo di gestione dell’organico ATA (http://www.uil.it/uilscuola/node/3357 ) ed ha chiesto con forza garanzie sulla funzionalità delle scuole a partire dal primo settembre, programmando per tempo gli interventi strutturali sull’organico e le autorizzazioni ai posti in deroga che si rendono necessari ogni anno per consentire il corretto funzionamento delle scuole anche in presenza delle esternalizzazione dei servizi.