19 marzo 2016
Periodo di prova e formazione personale docente.
A seguito della presentazione del ricorso al Tar Lazio, vi comunichiamo che la causa è stata discussa nella sede Cautelare in Camera di Consiglio.
Il Tar ha respinto la domanda cautelare motivando il diniego sulla base di un presunto difetto di giurisdizione a favore del Tribunale del Lavoro ..
Avverso l’Ordinanza cautelare del Tar è stato promosso ricorso in appello al Consiglio di Stato.
Il ricorso è stato depositato ed iscritto a ruolo e siamo in attesa che il Consiglio di Stato fissi l’udienza di discussione nella fase cautelare.Al contempo continua la pressione nei confronti del MIUR affinchè emani le necessarie note di chiarimento per il riconoscimento dei diritti acquisiti.
Commento: ardua e dura la via per fare valere fatti e ragioni, invero scontati e pregni di buon senso, anche percorrendo le vie legali…..l’assordante silenzio del MIUR deve farci pensare. Sede di menti pensanti? Sede di scienza e conoscenza? le conclusioni…saremo in grado di fermare la deriva innescata dalla Legge 107…politici, cosa aspettate a fare e sapere fare il Vostro mestiere? Sapete brillare di luce propria…o volete continuare ad andare a traino? Cortesemente occupatevi di cose serie, abbandonate il chiacchiericcio rendendo difficili le cose facili.
pardon…accorato appello. salvo mavica segretario generale territoriale Uil Scuola Catania