PRECARI: PROROGA CONTRATTI PERSONALE ATA.

Altra azione sindacale andata a buon fine. Sono stati riconosciuti i diritti negati. Altro aggiustamento a conferma che le nostre tesi sono state sempre corrette: la Legge 107 va cambiata. Per amor del vero siamo contenti che in questo frangente è prevalso il buon senso, il diritto, la legalità. A tutto il personale Ata interessato, i nostri migliori auguri di buon lavoro.Segreteria Territoriale Uil Scuola Catania.  salvo mavica, segretario generale.

qui di seguito la nota a firma del Direttore Generale.                                                        Oggetto: Contratti di supplenza personale ATA – Proroghe a.s. 15/16

Con nota prot. 15307 del 31/5/2016, che si allega, l’amministrazione centrale ha chiarito che i contratti di supplenza conferiti su posti di organico di diritto possono essere prorogati al 31 agosto 2016 come previsto dall’art.4, comma 1 della Legge 124/99.                                                   Si evidenzia inoltre che per le supplenze su posti non vacanti ma disponibili, l’art.1, comma 7, del Regolamento sul conferimento delle supplenze al personale ATA prevede che le supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche possano essere prorogate in tutti casi di pregiudizio per l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto. Pertanto le SS.LL. nei casi di effettiva necessità segnalata dai Dirigenti scolastici, potranno concedere l’autorizzazione alla proroga dei contratti, comunque non oltre il 31 Luglio c.a.  Si rappresenta la necessità di contenimento della spesa pubblica e si precisa che le operazioni suddette devono essere completate entro il 30 c.m.

Il Direttore Generale, Maria Luisa Altomonte  Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93