Programma sperimentale per lo svolgimento di periodi di apprendistato di alta formazione

12 Giugno 2014

EMANATO IL DECRETO SU SCUOLA E APPRENDISTATO

Si apre una prospettiva di maggiore raccordo tra istruzione e mondo del lavoro. UIL: un provvedimento che va nella giusta direzione tra opportunità e criticità

Gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado che partecipano alla sperimentazione possono svolgere gli ultimi due anni di scuola secondaria di secondo grado nel doppio status di studente e di apprendista ed in quanto tale essere titolari di un contratto di apprendistato. I crediti  acquisiti sono validi ai fini degli esami di stato.  La durata del progetto è triennale, dal 2014-2015 al 2016-2017.