SIGNORI DOCENTI ED ASPIRANTI AD OTTENERE L’ ASSEGNAZIONE PROVV.INTERPROVINCIALE SUL SOSTEGNO IN ASSENZA DI TITOLO MA CON SERVIZIO…OCCHIO ALLE BUFALE !!!! Per ogni buon fine ciascuno segua “”virtute e conoscenza””….salvo mavica segretario regionale federazione Uil Scuola Rua Catania

SOSTEGNO SENZA TITOLO  Abbiamo segnalato che qualche ATP, consigliato da sigle sindacali che non partecipano alle trattative MIUR, in merito alla compilazione delle domande di assegnazione provv. interprovinciali per i docenti senza titolo di sostegno ha emanato delle indicazioni non conformi a quanto da noi stabilito insieme al gestore dei servizi informatici e alla dott.ssa Novelli.
In accordo infatti con gli altri sindacati firmatari e con l’amministrazione, abbiamo previsto che tali docenti dovranno barrare l´apposita casella del sostegno e indicare le tre tipologie di sostegno sul modulo di domanda, oltre che allegare una dichiarazione dalla quale risulti che non sono in possesso del titolo, avendo cura di indicare se stanno per concludere il percorso di specializzazione oppure se hanno prestato servizio almeno per un anno, anche a tempo determinato, sul sostegno.
L´apposizione della spunta sulla casella della domanda (sostegno + titolo) è necessaria altrimenti l´istanza non sarà acquisita al Sidi.

Il MIUR è già intervenuto sugli ATP interessati facendo rettificare le indicazioni erroneamente emanate.

ci hanno segnalato la qui riprodotta informazione diramata dagli intestatari…Signori dell’ASA…fate ammenda per cortesia. Non è corretto fare da untori sulla pelle e le speranze di tanti bravi colleghi duramente provati dalla malvagità di chi ha partorito la 107…ma  a mio modesto avviso meritate opportuna reprimenda da parte delle stesse “”persone””  “cittadini”” ancor prima che docenti.

Si entra nel merito delle questioni per risolvere i problemi, per come La UIL SCUOLA fa e ha sempre operato