Utilizzazioni: firmato il contratto integrativo

30 LUGLIO 2014

Utilizzazioni: firmato il contratto integrativo

INCONTRI AL MIUR

Il giorno 30 luglio, tra i sindacati e il Miur, è stata siglata l’ipotesi di sequenza contrattuale relativa alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata,  per l’anno scolastico 2014/15. Per la UIL scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
Come anticipato nei precedenti report:

• è stata prevista la possibilità per il personale docente e Ata di essere utilizzato nei CPIA;
  • è stato stabilito che, così come avviene già nella mobilità definitiva, le utilizzazioni sui posti di sostegno della scuola secondaria di II grado sono effettuate su area unica;
  • è stata prevista la possibilità per i docenti che hanno ripreso servizio a seguito della riduzione dei distacchi sindacali di presentare domanda di utilizzazione.

Su richiesta dei sindacati, il Miur si è impegnato ad emanare una nota che consentirà di presentare domanda di utilizzazione per il I e II grado, con la sola modalità cartacea, fino a venerdì 1 agosto.